venerdì 22 novembre 2013

L’inverno sta arrivando….bisogna provarci!


Un novembre diverso, quello che ci sta propinando questo 2013; temperature primaverili fino a qualche giorno fa, da mercoledì invece la prima aria fredda, poi pioggia torrenziale ieri, ed oggi un sole limpido intervallato da grosse nubi che preannunciano la pioggia intensa prevista per domani.


Ma domani non ce né per nessuno, domani si va giù. Dopo aver affrontato le bufere col Cesco alla Bellavista (vedi album foto 6 gennaio 2012) non sarà certo un problema affrontare la postazione 6 con la previsione di 75 mm di pioggia e venti moderati: le tre telescopiche son pronte alla sfida!.

Quanti ricordi mi evocano le pescate di novembre sotto l’acqua;  col Cavaliere, nel lontano 2008, con una pasturazione di lungo termine a cubi self made. Le mangiate sotto l’acqua erano talmente frequenti che non consentivano di  avere contemporaneamente due canne in pesca. Gli stessi ricordi li ha anche Franco che, in un pomeriggio di novembre di qualche anno fa, ha preso più pesce che in 3 mesi di pesca estivo-autunnale. Bello novembre, sa di funghi, muschio e agnolini in brodo. Fantastico perché il colore dell’acqua cambia facendosi più limpida, il freddo aumenta e, soprattutto, come direbbe il Loi, “ai gobbici ci viene famici!”.

Domani c’è solo da sperare che le basse temperature previste e la pioggia non blocchino l’attività delle carpe, ma io sono fiducioso…ho già dei “remember”, e vi assicuro che , anche sotto la pioggia, non taglierò il filo…..!!.

 E se tra pioggia e onde uscisse una 17 a specchi?? La festeggerei sicuramente stappando una bottiglia sotto la nuova tettoia in formato extralarge!!!

 

 

Asta la vista!

6 commenti:

  1. Password ritrovata...
    Con ste piogge il livello dell'acqua si alzerà presto, le temperarure caleranno:

    acqua alta + temperature basse = carpe sul fondo? di notte sì , se di giorno c'è sole sul sottile?

    altra variabile : più corrente nei canali.

    Chi risolve queste equazioni?

    RispondiElimina
  2. Regole fisse non ce ne sono,ormai lo abbiamo capito,credo che la cosa migliore sia provarci....

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ED IO C'HO PROVATO...nonostante la pioggia allucinante ed incessante! 4 carpe splendide seppur non enormi. Comunque una bella pescata!!

    RispondiElimina
  5. Le temperature esterna e dell'acqua sono quasi al limite del pescabile.....ma io continuo a pescare....se le carpe rallentano,anche io rallento,di certo non dovro'contare le bianche,ma.....io ci saro'!!

    RispondiElimina
  6. Le temperature esterna e dell'acqua sono quasi al limite del pescabile.....ma io continuo a pescare....se le carpe rallentano,anche io rallento,di certo non dovro'contare le bianche,ma.....io ci saro'!!

    RispondiElimina

...lascia un commento carpista!